Come raggiungerci

RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE: non servitevi del navigatore satellitare, in queste zone non è affidabile.

Seguite invece queste indicazioni, tenendo presente che ci troviamo a 7 km. da Santa Sofia e a 22 km. da Bagno di Romagna.

Con l’automobile

Se venite da NORD:

percorrete l’autostrada A14 in direzione Ancona e uscite a Forlì; all’uscita di Forlì andate a sinistra in direzione Valle del Bidente, Meldola, S. Sofia; percorrete tutta la S.S. 310 del Bidente fino a S. Sofia; a S. Sofia prendete la strada che va verso Bagno di Romagna (Passo del Carnaio), al terzo tornante troverete un nostro cartello e anche l’indicazione Poggio alla Lastra; seguite quella direzione per circa 5 km., poi troverete un altro nostro cartello che indica una stradina sulla sinistra; dopo 1,5 km. di quella strada siete arrivati.

Se venite da SUD:

percorrete la superstrda E45 in direzione Cesena e uscite a S. Piero in Bagno; prendete la strada che va verso S. Sofia (Passo del Carnaio); dopo circa 20 km., dopo Monteguidi e prima di S. Sofia, proprio su un tornante, troverete un nostro cartello e anche l’indicazione Poggio alla Lastra; seguite quella strada per circa 5 km., poi troverete un altro nostro cartello che indica una stradina sulla sinistra; dopo 1,5 km. di quella strada siete arrivati.

Se venite da OVEST:

Venendo da Firenze, per esempio, dovete per forza scavalcare l’Appennino: potete fare il Passo della Consuma e poi il Passo della Calla, attraversando il Parco delle Foreste Casentinesi, passando da Campigna, Corniolo e arrivando poi a S. Sofia (poi seguite per Poggio alla Lastra come sopra); oppure potete fare il passo del Muraglione più a nord o dal Passo della Consuma andare verso Poppi, Badia Prataglia e il Passo dei Mandrioli, ma sono percorsi un pò più lunghi.

Se venite da EST:

Venendo dalla costa adriatica, per esempio Rimini o Riccione, bisogna andare a Cesena, poi Forlimpopoli, Meldola e fare la S.S. 310 del Bidente fino a S. Sofia (poi seguite per Poggio alla Lastra come sopra).

Senza l’automobile

Potete arrivare con il treno a Forlì. Proprio davanti alla Stazione di Forlì partono gli autobus dell’AVM che arrivano a S. Sofia. A S. Sofia vi veniamo a prendere noi.

Come raggiungerci - Mulino di Culmolle - Poggio alla Lastra